Il concerto di ASAP Rocky a Milano è stato annullato

Articolo di

Matilde Manara

UPDATE: La data a Milano del tour europeo di ASAP Rocky è stata annullata, almeno per adesso. Secondo gli ultimi aggiornamenti, il rapper si è trovato costretto a rinunciare ai concerti previsti per luglio e la tappa del 17 al Carroponte è compresa. Gli organizzatori hanno dichiarato di essere al lavoro per cercare di recuperare la data nei mesi successivi, quindi per il momento i biglietti acquistati rimangono validi. Vi terremo aggiornati sulle novità.


UPDATE: ASAP Rocky è bloccato in carcere a Stoccolma e non è chiaro quando verrà rilasciato. Secondo gli ultimi aggiornamenti sembra che le autorità svedesi siano intenzionate a trattenere il rapper dietro le sbarre per almeno due settimane, in modo da avere la possibilità di esaminare l’accaduto. Il caso stavolta è particolare, solitamente una persona può essere tenuta in custodia per un massimo di 72 ore, ma a quanto pare il rapper è stato preso di mira. Al contrario della guardia del corpo, che è stata rilasciata per prove insufficienti, Rocky, se condannato, potrebbe passare i prossimi sei anni in prigione. È alquanto probabile che per questo motivo, il rapper debba saltare le prossime date del suo tour europeo che avrebbe fatto tappa anche in Italia il 17 luglio. Riusciremo a vederlo in concerto? Vi terremo aggiornati sulle novità.


ASAP Rocky è stato protagonista di una rissa avvenuta ieri a Stoccolma. Il rapper è al momento impegnato nel suo tour europeo e proprio ieri si trovava nella capitale svedese in occasione di una data.

La notizia si diffonde quando TMZ pubblica un video in cui compaiono ASAP e la sua crew mentre discutono e successivamente si scontrano con alcuni ragazzi fuori da un ristorante.

Secondo alcuni testimoni i giovani si erano avvicinati all’artista accusandolo di avergli rotto un paio di cuffie, minacciandolo di chiamare la polizia se non si fosse deciso a ripagarle. La richiesta diventa insistente e i due iniziano a seguirlo per alcuni metri, fino a quando Rocky decide di intimare ai giovani di allontanarsi.

È a questo punto, secondo le fonti, che interviene una donna, la quale, riconoscendoli, si intromette nella discussione e li accusa di palpeggiamento. Sembra essere questa la scintilla che ha innescato il pestaggio riportato dai video.

Nella clip compare chiaramente il rapper, che indossa felpa bianca e pantaloni verdi, mentre lancia a terra uno dei ragazzi, su di lui si scagliano subito dopo i compagni, che successivamente lo abbandonano per strada e si allontanano.

Sul posto sono arrivati i paramedici e la polizia che ha raccolto le testimonianze e acquisito i video, ma per il momento sembrano non esserci accuse formali nel confronti di Rocky.

Il rapper si è successivamente esposto sui social postando su Instagram due video che riguardano l’accaduto.

prossimo articolo

Scopri dove acquistare la collaborazione fra Lacoste e GOLF WANG