Fashion

Il concetto di armonizzazione nella collezione primavera/estate 2022 di Goldwin

Articolo di

Ruben Di Bert

Nell’affascinante cultura giapponese l’armonia tra uomo e natura è un concetto particolarmente sentito che si collega a diversi aspetti della vita. Per la collezione primavera/estate 2022 Goldwin si ispira proprio all’idea di armonizzazione, riflettendo non solo i due elementi citati ma anche il legame tra corpo e mente, funzionalità e semplicità. In questa visione un design moderno e sofisticato incontra le tecnologie più performanti, riflettendosi in tessuti ecosostenibili, look oversize, silhouette genderless e dettagli high tech che rendono i prodotti delle categorie Outdoor, Lifestyle e Athletic ancor più innovativi. 

Nella linea Outdoor il marchio nipponico introduce un’ampia gamma di capispalla che sprigionano al meglio il connubio tra gli elementi stilistici e le tecniche di produzione più all’avanguardia. Attraverso l’utilizzo di materiali sostenibili come il PERTEX SHIELDAIR e l’ECOPET la collezione offre funzionalità e massima protezione, come si può notare nella Thermal L/S Hoodie, una felpa tecnica dal gusto minimale adatta non solo all’uso intenso all’aperto, ma anche alla vita di tutti i giorni grazie a un tessuto super leggero che assorbe e asciuga rapidamente il sudore, protegge dai raggi UV e si adatta ai movimenti del corpo.

Passando invece alla parte Lifestyle, il leggero GORE-TEX PACLITE e il super resistente CORDURA sono utilizzati per unire praticità e massimo comfort. Protagonista indiscusso della fusione tra performance alpina e abbigliamento urbano è il Mobility Packable Coat, un cappotto water-repellent realizzato in ripstop riciclato e tinto con innovativi coloranti naturali ricavati da verdure e piante: il nero è infatti ottenuto dal carbone di bambù, il Light Indigo dalla pianta di indaco, il Khaki Green & Clay Beige dalle olive, l’Onion Yellow da bucce di cipolla.

Infine, il drop Athletic presenta articoli tecnici pensati per rispondere alle esigenze del running in ogni occasione. Ecco allora giacche a vento in PERTEX EQUILIBRIUM, per fornire protezione e allontanare al tempo stesso l’umidità dal corpo, che si affiancano alla W-cloth jacket con tessuto riciclato a doppia trama idrorepellente e antivento, un modello ideale per chi necessita di comodità e non vuole sentire freddo durante la corsa.