Confermato il ritorno delle Air Jordan 3 “Black Cement”

L’ultima volta è stata nel 2018, in occasione del trentesimo anniversario dell’All Star Game 1988 in cui Michael Jordan venne eletto MVP. Ora, a distanza di sei anni dall’ultima release, le celeberrime Air Jordan 3 “Black Cement” sono finalmente pronte a fare il loro ritorno per la gioia di appassionati e collezionisti di sneakers.

Dopo mesi e mesi di incessanti rumors e leaks, il rilancio dell’amatissima scarpa è stato infatti confermato ufficialmente. Inizialmente, si parlava di una versione “Reimagined” sulla falsariga delle Air Jordan 1 “Chicago” e delle Air Jordan 3 “White Cement”, ossia rivisitata in chiave vintage. Tuttavia, è stato successivamente chiarito che si tratterà di una vera e propria riproduzione fedele in tutto e per tutto del modello originale.

Ecco allora che ritroveremo tutte le caratteristiche principali della silhouette disegnata da Tinker Hatfield nella sua colorway più iconica, dalla tomaia in pelle nera di alta qualità agli inserti Elephant Print, passando per il logo Nike Air sul tallone.

Il rilascio è previsto per il 23 novembre sull’app Nike SNKRS e presso alcuni retailer selezionati.