Quello tra Moncler e fragment design è uno dei rapporti più longevi nati nel contesto del progetto Moncler Genius ed è piuttosto evidente come sia intriso di stima reciproca e passione per la creatività.
Questa lunga storia d’amore viene ora celebrata nella nuova collezione Moncler X FRGMT co-creata da Hiroshi Fujiwara, la quale è stata ritratta in una campagna scattata a Seoul dal fotografo Xavier Tera con Hwang Minhyun come protagonista.
La sequenza di immagini, intitolata “Love is Human”, è stata realizzata dalla prospettiva di un LOVOT, un adorabile robot creato per diffondere affetto incondizionato che è stato presentato per la prima volta in occasione dell’evento “The Art of Genius” a Londra.
In realtà basta guardare la capsule collection per accorgersi come essa stessa sia un’autentica lettera d’amore verso il brand di Remo Ruffini, con un logo in co-branding che richiama un abbraccio e motivi grafici ispirati agli archivi.
Ecco allora che troviamo giacche con riportato un numero di serie e il nome della via di Milano in cui ha sede l’ufficio stile di Moncler, piumini caratterizzati da pattern pied-de-poule e stampe fotografiche di gigli gialli selvatici in riferimento al mondo della montagna.
Tutti i prodotti della linea sono attualmente disponibili per l’acquisto in store e online.