Converse Chuck ’70
A-COLD-WALL* x Converse
Tra le innumerevoli sperimentazioni proposte negli scorsi mesi da Converse e A-COLD-WALL*, all’interno delle quali troviamo anche le particolari Converse Aeon Active CX, il marchio di calzature americano e Samuel Ross hanno deciso di fare un passo indietro e presentare una collaborazione più semplice rispetto alle precedenti.
Per questa edizione il brand britannico ha tradotto il proprio approccio funzionale in un design facile da abbinare a qualsiasi tipo di look. La palette cromatica selezionata risulta dunque essere composta solamente da colori come il blue navy e il verde militare, che tingono un set di due Converse Chuck ’70 Low e una piccola capsule d’abbigliamento.
A-COLD-WALL* x Converse
Partendo dalle due sneakers, possiamo apprezzare un’estetica monocromatica dove, a differenziare il design delle classiche Chuck ’70 sono dettagli come la linguetta, in questo caso squadrata, e il branding, posizionato sulla caviglia e in semitrasparenza sul puntale della scarpa.
A-COLD-WALL* x Converse
La linea d’abbigliamento è invece composta da un completo formato da t-shirt e pantaloncino e da una polo a maniche lunghe rifinito dal logo ACW* sul petto.
La nuova linea realizzata a quattro mani tra Converse e A-COLD-WALL* è disponibile da oggi sullo store online di Converse.