La Converse Chuck 70 GORE-TEX non si lascia abbattere dal tempo

Articolo di

Roberto Penna

La Converse Chuck Taylor All Star è tra le sneakers più iconiche, riconosciuta ovunque per la sua silhouette inconfondibile, la patch sulla caviglia con stella al centro e la sua autenticità culturale. Da molte generazioni rappresenta un mito: inizialmente creata per il basket e utilizzata nell’NBA, a partire dagli anni 70 viene adottata dai protagonisti della scena musicale del tempo, rock band e artisti punk. Ma anche oggi nessuno rinuncia al suo paio di Chuck Taylor, neanche durante le stagioni più fredde.

A questo proposito, Converse ha collaborato con GORE-TEX per creare le sneaker perfette per le situazioni climatiche più rigide. La sua tecnologia le rende idrorepellenti all’interno quanto all’esterno e resistenti alle intemperie.

Le linee classiche della scarpa sono state mantenute, ma è stato aggiunto il marchio GORE-TEX oversize in varie posizioni, dai lacci, alla tomaia, all’intersuola. L’upper è stata realizzata sia in tela resistente all’acqua che in pelle.
Le colorway disponibili sono invece quattro: nero, bianco, giallo e rosso.

In versione high top e low top, le Converse Chuck 70 GORE-TEX sono acquistabili sul sito ufficiale di Converse e i prezzi variano da 110 a 120 euro.

prossimo articolo

ONE-OFF: un’esperienza di shopping esclusiva nel cuore di Brescia