Converse collabora con BornxRaised a due Jack Purcell

Articolo di

Piergiorgio Del Papa

La nuova collaborazione di Converse vede protagonista il brand losangelino BornxRaised, fondato da Spanto nel 2013 assieme al suo partner creativo 2Tone. Questo progetto per Spanto rappresenta la sua vita passata a Venice, alle strade percorse, alla sua infanzia, e per fare ciò ha scelto la Jack Purcell, silhouette con cui è cresciuto facendo skate.

Alla scarpa viene dato un look elegante grazie alla tomaia in cavallino con la quale è presentata, sia in una versione nera che in una marrone con toecap tonale. Sulla tongue, in corsivo, primeggia la frase ricamata “On The Turf” che si riferisce a chi guarda la scarpa per la sua autenticità, mentre sul tallone troviamo il logo BornxRaised in bianco a contrasto.

Per celebrare la partnership, oggi è stato inaugurato un pop-up shop di due giorni nella Venice Broadwalk (1313 Oceanfront Walk), luogo dove sorge un grande murale raffigurante il padre di Spanto. A seguire il 3 Febbraio le due scarpe verranno rilasciate globalmente sullo store online di Converse e tramite rivenditori selezionati.

 

prossimo articolo

Fear Of God presenta una capsule collection in esclusiva per SSENSE