La nuova collaborazione di Converse vede protagonista il brand losangelino BornxRaised, fondato da Spanto nel 2013 assieme al suo partner creativo 2Tone. Questo progetto per Spanto rappresenta la sua vita passata a Venice, alle strade percorse, alla sua infanzia, e per fare ciò ha scelto la Jack Purcell, silhouette con cui è cresciuto facendo skate.
Alla scarpa viene dato un look elegante grazie alla tomaia in cavallino con la quale è presentata, sia in una versione nera che in una marrone con toecap tonale. Sulla tongue, in corsivo, primeggia la frase ricamata “On The Turf” che si riferisce a chi guarda la scarpa per la sua autenticità, mentre sul tallone troviamo il logo BornxRaised in bianco a contrasto.
Per celebrare la partnership, oggi è stato inaugurato un pop-up shop di due giorni nella Venice Broadwalk (1313 Oceanfront Walk), luogo dove sorge un grande murale raffigurante il padre di Spanto. A seguire il 3 Febbraio le due scarpe verranno rilasciate globalmente sullo store online di Converse e tramite rivenditori selezionati.