Converse annuncia la collaborazione con il tatuatore Dr. Woo

Articolo di

Piergiorgio Del Papa

Converse, con le numerose release e collaborazioni che si stanno susseguendo,  si sta rivelando uno dei brand più attivi degli ultimi mesi. Il nuovo progetto di cui vi vogliamo parlare è stato creato in partnership con il famoso tatuatore Brian Woo a.k.a. Dr. Woo.

Sulla base delle Chuck 70, Dr. Woo ha voluto raccontare una storia, quella del ragno e della mosca, cercando di ottenere un’estetica dettagliata ma minimalista, che consente l’esplorazione di idee letterali e concettuali. Dr. Woo ha affermato poi che le Converse sono create per essere vissute, esattamente come quelle di questa collaborazione che, quando i ricami diventano strappati e ruvidi, danno alla scarpa una connotazione più personale.

Le due Chuck 70 realizzate, verranno rilasciate in una versione nera e in una bianca, con lacci in morbido cotone e una piccola mosca applicata sul toebox.

La release ufficiale avverrà il 20 Gennaio al prezzo di listino di 180$. Le potrete trovare sullo store online di Converse e tramite rivenditori selezionati.

 

prossimo articolo

Rick Owens presenta la collezione autunno/inverno 2018