Sneakers

Il 2021 di Converse e Carhartt WIP inizia con l’arrivo di due Chuck 70

Articolo di

Edoardo Cavrini

Dopo Rick Owens, Concepts e altri innumerevoli partner che seguiranno nel corso dei prossimi mesi, Converse ha aggiunto un nuovo capitolo alla saga in collaborazione con Carhartt WIP.

Lasciandosi alle spalle l’estetica “splitted” che il duo ci aveva proposto lo scorso fine maggio, Converse mantiene intatto il DNA del marchio workwear lavorando attentamente sulla silhouette delle Chuck 70. Sinonimo di qualità e resistenza, il canvas color Hamilton Brown di Carhartt WIP sostituisce la classica tela della tomaia nella prima versione della scarpa, mentre la seconda variante della sneaker asseconda invece gli amanti del camouflage, motivo onnipresente in tutte le collezioni del brand. Come per le precedenti silhouette in collaborazione che il duo ha presentato sino ad oggi, il co-branding ricopre un ruolo fondamentale. La tongue tab delle Chuck 70 ospita infatti il logo di Carhartt, mentre nel lato interno della scarpa è presente l’immancabile marchio di fabbrica Converse, colorato però con sfumature ocra.

Le nuove Converse Chuck 70 in collaborazione con Carhartt WIP saranno disponibili dal 30 gennaio sugli store online di Carhartt WIPConverse al prezzo di €120.