Sneakers

Le Converse Jack Purcell x COMME des GARÇONS Play sono disponibili ora

Articolo di

Edoardo Cavrini

Quando si parla di Converse e COMME des GARÇONS PLAY è impossibile non riuscire a pensare all’infinità di Chuck 70, sia High che Low, che il duo ha realizzato e venduto nel corso degli ultimi anni, rendendo la silhouette in collaborazione una vera e propria icona.

Dopo anni, però, il duo collaborativo ha voluto cambiare direzione mettendo mano su un’altrettanto storica, ma sicuramente meno conosciuta, silhouette, quella delle Converse Jack Purcell.

Da diverso tempo nel mirino di Converse, la Jack Purcell è stata reintrodotta lentamente una collaborazione dopo l’altra, fino a giungere a questa partnership che probabilmente la renderà nota al mondo intero. La scarpa, che prende il nome dall’omonimo giocatore di badminton canadese, presenta una classica tomaia in tela grigia sopra alla quale, in rosso o in nero, è proposto il cuore di COMME des GARÇONS PLAY. La peculiarità della sneaker risiede tuttavia nel taping in gomma, disposto lungo tutta la lunghezza della midsole e che culmina con il robusto puntale in gomma incavata sulla toe.

Le due versioni di Converse Jack Purcell x COMME des GARÇONS Play sono disponibili ora sullo store online di Converse.