Converse e Patta presentano la loro collezione d’ispirazione tecnica

Converse e Patta riprendono in mano la loro partnership per presentare una nuova collezione in edizione limitata. Tra capi d’abbigliamento d’ispirazione tecnica e adatti a qualsiasi tipologia di clima, troviamo un paio di Converse Weapon Ox e uno di Chuck 70 Marquis, anch’esse declinate in versione utilitaristica.

Partendo dalla prima sneaker, possiamo apprezzare ora un’upper part in resistente tessuto Cordura e combinata a una mudguard monocromatica nera appositamente ideata per rendere la silhouette ancora più resistente e versatile. La silhouette low top è poi rifinita da degli occhielli passalacci in metallo, dal Star Chevron logo in pelle laterale e una linguetta customizzata con il branding dei due marchi.

Per questa occasione Patta sarà il primo partner di Converse a mettere mano alle Chuck 70 Marquis, una variante leggermente rialzata rispetto alla classica Chuck 70. Come per le Weapon OX, il marchio olandese ha trasformato la silhouette abbellendola con uno strato sempre in Cordura – adesso camouflage – e una patch reflective sulla caviglia riportante il logo di Converse.

Lato abbigliamento invece troviamo una giacca impermeabile con cuciture termo saldate e inserti reflective. A completare il set ci pensa infine un set composto da hoodie e pantaloni firmati Gold Standard verde olive e con cuciture a contrasto.

La collezione di Converse e Patta sarà disponibile dalle ore 13:00 di oggi sullo store online di Patta e il 4 aprile su quello di Converse.