Reinventare il passato per guardare al futuro. Converse lo ha fatto, e bene, con le Star Player 76. La silhouette introdotta nei primi anni ’70 col nome di “Star and Chevron“, che venne pensata come naturale declinazione delle già celebri All Star e ora tornata nei cataloghi del marchio.
Ad avvicinare maggiormente l’estetica della sneaker a quella che conosciamo tutti oggi fu il team di Converse intorno agli anni ’80 che, implementando alla tomaia un canvas più pesante e resistente, diede vita alle “All Star 2“, silhouette che nel 2000 prese proprio il nome di “Star Player“.
Converse Star Player 76
Converse
La scarpa come la conosciamo oggi è frutto di un attento lavoro di restauro che il marchio di calzature ha attuato lo scorso anno e che ha permesso al DNA della silhouette di mutare, allontanandola dal parquet dei campi da basket e avvicinandola maggiormente alle strade delle città.
Oggi le Converse Star Player 76 sono adornate da un sistema di ammortizzazione OrthoLite che garantisce un comfort maggiore, ripreso anche da una nuova fodera in mesh. Il tutto è poi ovviamente combinato all’iconica intersuola in gomma, sinonimo di resistenza e versatilità.
Star Player 76 Suede
Converse
La lineup di Converse Star Player 76 proposta oggi sullo store online del marchio è un perfetto connubio tra heritage e innovazione, con modelli che si rifanno al passato in termini cromatici e altri che guardano al futuro grazie all’implementazione di nuovi materiali.
Scopri qui sotto alcune delle nostre Star Player 76 preferite attualmente disponibili sullo store online di Converse.
Converse Star Player 76
Converse
Star Player 76 Mono Suede
Converse
Converse Star Player 76 Suede
Converse