Sneakers

Converse reintroduce il GORE-TEX nella sua collezione Holiday 2020

Articolo di

Edoardo Cavrini

Sempre al passo con le esigenze, i desideri e le aspettative della cultura giovanile globale, Converse è scesa nuovamente in campo realizzando la collezione Holiday 2020 dai tratti tecnici e utilitaristici.

La linea, già disponibile sul sito del brand, è formata da sei differenti Converse, ognuna delle quali ha come punto di forza un’elevata resistenza e impermeabilità senza rinunciare all’estetica minimalista. Prima fra tutte è la Chuck Taylor Storm Boot, una calzatura formata da una tomaia in nabuk impermeabile, scarpetta interna in GORE-TEX con fodera in micropile che isola il calore e suola in gomma traforata che garantisce resistenza e durata. Il tutto rifinito poi da dei lacci ispirati all’escursionismo.

Segue l’Utility All Terrain Chuck Taylor All Star con una tomaia in pelle impermeabile, fodera ideale per l’inverno, dettagli riflettenti e una suola dalla trazione elevata .

La Chuck Taylor All Star Lugged Winter prende invece lo stile femminile Converse più venduto e lo aggiorna con un upper part in pelle e un rivestimento interno in GORE-TEX che permette sia impermeabilità, sia traspirazione. Il freddo, ancora una volta non sarà un problema grazie alla fodera in Sherpa.

MC BOOT è invece il nuovo stivale da ginnastica extra alto: progettato per consentire movimento e calore. Lo sneakerboot è caratterizzato da una tomaia con imbottitura in poliestere in stile giacca con una fodera in pile che blocca il calore.

La Bosey MC GTX evolve la Bosey MC18 in una moderna interpretazione. La GTX è anch’essa composta da GORE-TEX, adornata però da un battistrada con uno spesso bordo in gomma e una soletta in Ortholite per un maggiore comfort.

Per il terzo anno di fila conclude la collezione l’immancabile Chuck Taylor All Star rivestita da una protezione in GORE- TEX per difendere chi la indossa dalle intemperie.

prossimo articolo

Off-White x Air Zoom Tempo NEXT%: la release è stata posticipata