Converse ritornerà con pattern animalier e fantasie rétro

Articolo di

Roberta Gervasio

Converse ha svelato la sua lineup estiva di sneakers, distinte per silhouette e pattern scelti: il pack delle Chuck70 vedrà protagonisti grandi temi d’archivio, tre Jack Purcell si vestiranno in suede e due ERX 260 Mid riporteranno l’attenzione sul basket.

La linea che vede protagonista le Chuck70 presenta quattro varianti, tutte accomunate da colori sgargianti, pattern animalier e temi anni ‘80 che hanno fortificato l’identità Converse. Spiccano il duck camouflage, un pattern zebrato rosa shocking e un maculato verde fluo. Prendendo le distanze da questo main theme, risalta la Chuck ‘70 che presenta delle coloratissime fiamme che partono dal toe cap e si disperdono sulla tomaia.

Le  tre Jack Purcell, invece, mantengono una linea più sobria presentando una tomaia monocromatica in suede, l’aria vissuta e slavata donano poi quel tocco in più che le rende un must-have senza tempo. Last but not least, le due ERX 260 Mid presentano una tomaia in pelle in black/red e white/blue in cui, sulla tongue e sul side panel, spicca il lettering Converse oversize.

Tre drop diversi per questi tre pack: le Jack Purcell sono già disponibili presso Converse, le Chuck ‘70 saranno rilasciate il Maggio, le ERX 260 il 15 Giugno.

prossimo articolo

Palace Droplist #8 Spring 2019: ecco tutti gli articoli e i prezzi