Gli anni ’90 sono considerati il periodo d’oro delle sneakers. Lo sa bene Converse, che li ha scelti come fonte d’ispirazione per la collezione footwear della stagione Autunno 2019, dopo aver esplorato il suo vasto archivio.
La linea si focalizza sul ritorno per la prima volta dal 1995 della Voltage e su una capsule di Chuck 70 e Chuck Taylor All Star ispirate ad essa.
Icona del basket, la Voltage, che fa la sua prima apparizione quest’anno dopo il lancio nel 1995, tornerà in versione esclusiva da donna e con un nuovo nome: VLTG.
In foto Cara, giovane artista emergente fresca del suo nuovo singolo “Mi serve”
Indossata da Latrell Sprewell con i Golden State e da Steve Nash alla Santa Clara University, la scarpa, con la sua trama a zigzag, venne utilizzata anche dalle Università della Georgia, del Minnesota e del New Mexico per le proprie tute da gioco, prima di concludere la loro partnership con il brand.
Per la versione del 2019 l’estetica e l’appeal sono rimasti invariati, la famosa trama “bolt-chevron” contraddistinta da pannelli trapuntati è la sua caratteristica principale, enfatizzata dal 3M riflettente, e un nuovo heel arch esagerato domina la suola. Tre le colorazioni: bianca, nera e bianca, nera.
Infine, per celebrare questo grande ritorno, Converse presenta la VLTG Collection, una selezione di Chuck 70 e Chuck Taylor All Star, High e Low, tutte con una grafica a zigzag e tonalità che vanno dal bianco al nero.
La release della Converse VLTG e della VLTG Collection è prevista per Settembre.