Your Silence Gets You Nothing: la collezione di Converse, Slam Jam e Cali Thornhill DeWitt

Articolo di

Jessica Longhi

Oggi siamo stati da Slam Jam Milano per l’uscita della linea “Your Silence Gets You Nothing” di Converse in collaborazione con Slam Jam e l’artista Cali Thornhill DeWitt, creatore nel 2016 del merchandise di Kanye West per il suo tour “The Life of Pablo”.

“Your Silence Gets You Nothing” ribadisce l’importanza della libertà di espressione creativa e lo fa soprattutto attraverso le famose scritte punk di DeWitt poste sui capi.

La collezione è composta da 17 pezzi ispirati alla scoperta ed alle esplorazioni, tra questi spicca la Men’s GORE-TEX® Utility Jacket, completamente traspirante ed adatta a qualsiasi condizione meteorologica grazie alla qualità dei tessuti ed alla sapiente realizzazione.

A completare la linea vi è poi una Chuck ’70, rivisitazione in chiave moderna della Chuck Taylor All Star, ispirata agli stivaletti da montagna in stile Yosemite degli anni settanta e contraddistinta da un particolare nylon catarifrangente.

Inoltre, abbiamo avuto la possibilità di fare una breve chiacchierata con l’artista canadese che si è detto molto soddisfatto del lavoro. La linea vuole essere adatta a tutti ed è per questo che alcuni capi sono anche di ispirazione militare, un tema molto di tendenza secondo lui in questo periodo e perciò in linea con il gusto della maggioranza. Cali Thornhill DeWitt, oltre ad essere un designerè stato anche fotografo e direttore e ci ha rivelato che questa esperienza è stata una grande opportunità per svolgere tutti questi lavori in una maniera differente ma con lo stesso entusiasmo.

La collezione è disponibile da oggi presso Slam Jam e dal 5 Dicembre sarà venduta anche nei retailers selezionati e sullo shop online di Converse.

 

 

 

prossimo articolo

Gosha Rubchinskiy annuncia l’uscita di due nuove collaborazioni