Sneakers

AMBUSH e Converse tornano alla carica

Articolo di

Edoardo Cavrini

Converse e AMBUSH sono tornati insieme per mettere mano a due capisaldi dell’heritage Converse, i CTAS Duck Boot e le Chuck 70.

Il primo modello è uno stivale da arrampicata, realizzato circa 110 anni fa quando Converse iniziò come azienda di gomma. Con questa costruzione in mente, Yoon Ahn, co-fondatrice e direttrice creativa del marchio AMBUSH, ha utilizzato la suola Lugged come base della scarpa, per assicurare comodità e trazione. La tomaia è invece un perfetto connubio tra strati in resistente gomma e morbido tessuto rifiniti da una collar rivisto in pelle per fornire maggiore resistenza alla caviglia.

Per completare la collezione, Converse e Yoon hanno cercato di affiancare all’utilitaristico CTAS Duck Boot una divertente Chuck 70. Giocando con la costruzione delle silhouette, e facendo leva sui suoi dettagli, il duo ha dato vita a una iterazione irriverente della scarpa, composta da una morbidissima tomaia in wild shearling.

Le Converse x AMBUSH CTAS Duck Boot e Chuck 70 usciranno il 24 novembre sullo store online di Converse e presso rivenditori selezionati.

prossimo articolo

Jimmy Butler è il nuovo atleta simbolo di Li-Ning