Cos’hanno di speciale le Air Jordan 4 RM di Nigel Sylvester

Era il 2018 quando Nigel Sylvester univa per la prima volta le sue forze con Jordan Brand per presentare una Air Jordan 1 che immediatamente riscosse un successo notevole. Ora, dopo diversi anni di attesa, il fenomeno della BMX è pronto a collaborare nuovamente con il brand di casa Nike per rilasciare una nuova sneaker che porta con sé tutta una serie di caratteristiche degne di nota.

La silhouette scelta per il nuovo capitolo del sodalizio è infatti la Air Jordan 4 RM, rivisitazione in chiave low-top della celebre Air Jordan 4 che per la prima volta viene messa al centro di una partnership. La scarpa si distingue dal modello originale per un nuovissimo sistema di protezione in gomma e da un look più chunky, mentre rimane invariata l’intersuola con unità Air a vista. La colorazione che tinge la tomaia in pelle scamosciata, denominata “Grandma’s Driveway“, è invece ispirata alla stessa tonalità di verde utilizzata per la recinzione del vialetto di casa della nonna dell’atleta, luogo in cui quest’ultimo iniziò a fare pratica con la sua bicicletta.

Dopodiché, la calzatura è caratterizzata da alcuni dettagli davvero speciali, tra i quali troviamo il logo NIKE AIR sul retro sostituito con la dicitura “BIKE AIR” e la scritta “BIKE AIR BY JORDAN” sulla linguetta, oltre al mini Swoosh ricamato a lato della punta e solette in co-branding. Infine, a completare il tutto ci pensa una scatola customizzata all’interno della quale sono presenti anche adesivi e fotografie d’infanzia.

La release è fissata per il 20 luglio sull’app SNKRS e presso alcuni retailer selezionati.