Qualche giorno fa Drake ha pubblicato una serie di foto sul suo profilo Instagram in cui lo si vedeva a una partita di calcio di suo figlio Adonis con un look che ha immediatamente attirato l’attenzione, tanto da diventare in poco tempo virale.
L’outfit in questione richiamava l’estetica old money e il trend del quiet luxury, con una maglietta color crema, un maglione coordinato legato sulle spalle, una cintura di pelle intrecciata e un paio di pantaloni dal volume piuttosto generoso, il tutto rigorosamente privo di loghi.
Numerosi utenti, colpiti soprattutto dal fit ampio del pantalone, si sono chiesti chi avesse realizzato quel completo, senza però trovare risposta vista l’assenza di tag e riferimenti riconducibili a qualche collezione in particolare.
Ebbene, secondo quanto riferito da una fonte a Complex, tutti i capi presenti nelle immagini sono firmati Gruppo Vava.
Si tratta di un brand misterioso di cui si sa poco e niente, se non che si definisce un’impresa a conduzione familiare la cui sede è probabilmente situata in Italia. Vava sembra sia essere l’acronimo di “Virgil Abloh Vision Always” e più che un comune marchio di abbigliamento appare come un laboratorio di prezzi custom creati appositamente per il rapper e pochi altri, tra cui Riccardo Tisci, Veneda Carter e Lil Yachty.
Chi ci sia realmente dietro è ancora un enigma, anche se si vocifera che il progetto sia gestito dallo stesso Drizzy con il supporto creativo di un collettivo capitanato da Domenico Formichetti.
Una cosa però è certa: nell’ultimo anno i prodotti dell’etichetta sono stati sfoggiati numerose volte dall’artista canadese. Una delle più note è sicuramente quella che ha visto una giacca di pelle ricoperta di V multicolor in omaggio a Virgil Abloh apparire nel video ufficiale del brano “8am in Charlotte” tratto dall’album “For All The Dogs”.
Attualmente, Gruppo Vava non possiede un sito di e-commerce e perciò non vende nessuno dei suoi articoli. Non si sa nemmeno se la sua intenzione sia di espandersi aprendo il suo mondo al largo pubblico o rimanere una realtà iper esclusiva.