Music

Cosa succede tra il conduttore de “Lo Zoo di 105”, Sfera Ebbasta e Side Baby?

Articolo di

Matilde Manara

Marco Mazzoli, il leader del famoso programma radiofonico “Lo Zoo Di 105“, si è scagliato contro Sfera Ebbasta e la trap italiana. Ma cosa è successo?

Nel corso di un’intervista a TML il presentatore radiofonico di 105, rispondendo ad alcune domande, ha rilasciato delle dichiarazioni piuttosto forti riguardo Sfera Ebbasta e la trap in Italia.

Dire che Sfera Ebbasta faccia musica e non feci? Per me la musica trap è una bruttissima copia di un genere musicale americano che non fa parte della nostra cultura, secondo me ognuno deve fare il suo.

Marco Mazzoli a TML

Le remore espresse dal radiofonico sono nate parlando di X-Factor, Mazzoli infatti ha ritenuto assurda la decisione di posizionare il rapper come giudice nel corso dell’ultima edizione del programma, confrontando il suo spessore artistico con quello di altri volti che hanno ricoperto la stessa posizione ma che, per quanto controversi, al contrario meritavano quel ruolo.

Possiamo parlare di Elio, Elio è un musicista con i controcazzi e anche Morgan, per quanto possa essere fuori di testa è un musicista, uno che sa suonare. // Sfera Ebbasta a mio avviso non fa musica, fa cacca.

Marco Mazzoli a TML

Per Mazzoli non è solo una questione di musica ma anche di contenuti, la sua disapprovazione infatti si estende anche ai temi e agli argomenti portati da Sfera sulle tracce.

Se devo avere un artista nel mio programma, voglio che sia un artista con la A maiuscola. La musica è poesia. Devo portare uno che dice ho fatto i soldi facili, adesso c’ho la Rolls Royce? Ma vai a cagare.

Marco Mazzoli a TML

Sfera non è il solo finito nel vortice di sfogo del presentatore, che ha speso qualche parola anche su Side Baby e sul video pubblicato dal rapper sui social pochi giorni fa. Nel post in questione Side annuncia il suo ritorno nel rap game, ma non è questo ad aver attirato l’attenzione di Mazzoli.

L’altro giorno ho postato il video di uno della Dark Polo Gang, questo era tutto ubriaco in un giardino, che deve fare il figo e buttarsi in piscina con una pancia enorme e fatto come un cane. Questo qua tra un po’ dovrà trovarsi un lavoro vero, dove cazzo vai con i cazzi tatuati sulla faccia? Dove vai? Ma andatevene a fare in culo voi e la vostra trap.

Marco Mazzoli a TML

La risposta di Sfera Ebbasta è arrivata puntuale. Il rapper, che di solito evita di scendere in campo per dire la sua su questioni di gossip e opinionismo, in questo caso ha scelto di fare un’eccezione, riversando su Instagram i suoi pensieri e rispondendo alle critiche.

prossimo articolo

Le Nike LeBron 7 “MVP” sono pronte a fare il loro ritorno