Ecco che cos’hanno di speciale le adidas Superstar 92 di Pharrell Williams

Anticipate prima nell’aprile 2024 e poi lo scorso giugno in occasione della sfilata di Louis Vuitton dedicata alla stagione primavera/estate 2025, le nuove sneakers nate dalla collaborazione tra adidas Originals e Pharrell Williams sono state ora presentate ufficialmente.

Ecco allora che a distanza di dieci anni dall’epico lancio della collezione Supercolor, il brand tedesco e l’artista sono tornati a mettere mano sulle iconiche Superstar.

Se nel 2015 la scarpa era stata declinata in una moltitudine di tonalità lasciando invariato il suo design, questa volta il duo ha deciso di effettuare un vero e proprio restyling. Anche se a prima vista la silhouette appare quella di sempre, è stata infatti rivisitata con delle proporzioni esagerate che si ispirano alle calzature da skate degli anni Novanta e agli stivaletti da sci, a tal punto da essere stata presto ribattezzata “Double Wide”.

Il modello è stato declinato nelle colorazioni “Core White” e “Core Black“, le quali si contraddistinguono per una tomaia caratterizzata dal contrasto del bianco e del nero, con un set di tre lacci multicolor. Inoltre, a rifinire il tutto ci pensa la scritta “VIRGINIA” impressa sulla linguetta in riferimento allo Stato natale del cantante.

La release è fissata per il 1° marzo sull’app CONFIRMED alle ore 10:00.