Continuano le novità di Jordan Brand per il 2025. Tra le innumerevoli proposte footwear che il marchio di casa Nike ha in programma per festeggiare il suo quarantesimo anniversario, ad attirare infatti l’attenzione è ora la nuova collezione “Rare Air”.
La linea in questione deve il suo Il nome al concetto di rarità e al titolo di un libro fotografico pubblicato da Michael Jordan negli anni Novanta. Nello specifico sarà composta da delle versioni esclusive di modelli leggendari come le Air Jordan 1, le Air Jordan 3 e le Air Jordan 4 che si ispirano al fascino dei sample ai difetti di fabbrica.



Per quanto riguarda la silhouette originariamente progettata da Tinker Hatfield nel 1988, la scarpa presenta una tomaia perlopiù nera impreziosita da dettagli in blu elettrico, avorio e grigio. Un tocco di rosso appare invece nel logo Jumpman sulla linguetta e sui branding Nike Air speculari nel retro, mentre l’intersuola vanta una tonalità bianco sporco dal sapore vintage. Oltre a ciò, anche i materiali sono differenti dal solito, con la pelle che viene alterata a parti scamosciate e pannelli in tessuto traforato.
Il rilascio è previsto per il 30 maggio sull’app SNKRS e presso rivenditori selezionati.