“Craftsmanship as a rule” è il motto della collaborazione tra Diadora e Danilo Paura

Articolo di

Andrea Procida

Diadora e Danilo Paura si sono uniti per creare una nuova collezione che celebra la storia del calcio e l’impatto che ha avuto questo sport all’interno del mondo della moda e dello sportswear.

Per la loro prima collaborazione, il brand veneto e il designer italiano hanno optato per una capsule collection Made In Italy che ha come tema principale il motto “craftsmanship as a rule”, valore che da sempre accomuna entrambi i marchi.

La protagonista assoluta è la Diadora N9002, iconico modello running classe 1992 dotato della tecnologia Double Action. Per l’occasione si presenta con una tomaia caratterizzata da un mix di nubuck, pelle e nylon, arricchita da un collare in neoprene che richiama il primo scarpino da calcio realizzato dal brand negli anni ’90. Inoltre la linea comprende anche una selezione di capi d’abbigliamento a-gender, con materiali premium e grafiche ricorrenti.

La collezione Paura x Diadora sarà disponibile negli store e presso selezionati rivenditori Diadora a partire da settembre.

prossimo articolo

Supreme collabora con OAMC per una riedizione della giacca PEACEMAKER