Fashion

Il cuore di COMME des GARÇONS PLAY nella nuova capsule di K-Way

Articolo di

Ruben Di Bert

COMME des GARÇONS PLAY, conosciuta come la sub-label meno COMME des GARÇONS di COMME des GARÇONS, viene spesso criticata per non essere sufficientemente avant-garde rispetto ai canoni di Rei Kawakubo. Eppure i suoi prodotti sono comunque un cult e specialmente quando si parla di collaborazioni il sold out è assicurato.

Proprio per quanto riguarda le partnership, l’etichetta giapponese è tornata con un nuovo sodalizio che si aggiunge a quelli con The North Face, Nike e Converse. Stiamo parlando dell’unione con K-Way, annunciata mesi fa e presentata ufficialmente oggi attraverso un lookbook che mostra una capsule collection di capispalla disegnati a quattro mani indosso a surfisti professionisti, appassionati di outdoor e skater nei loro habitat. 

La collezione ruota attorno a due modelli iconici del marchio francese, ovvero le giacche Leon Half-Zip e Claude Full-Zip, entrambe realizzate in un resistente nylon ripstop traspirante che viene declinato nei colori rosso, blu, arancione, bianco e beige. Il dettaglio che però rende speciali gli articoli è il mini co-branding con la presenza del cuore disegnato dall’artista polacco Filip Pagowski per CdG, posto sia sul davanti che sul dietro.

La linea sarà disponibile nei Dover Street Market di tutto il mondo e online a partire dall’11 dicembre.