Da AVAVAV al nuovo Gucci: tutto sulla prossima Milano Fashion Week

Godetevi pure le vacanze, ma non prendete appuntamenti dal 19 al 25 settembre. In quei giorni si terrà infatti la Milano Fashion Week dedicata alle collezioni donna della primavera/estate 2024, il cui calendario provvisorio è stato condiviso nelle ultime ore dalla Camera Nazionale della Moda Italiana.

Lo diciamo perché sarà un’edizione davvero imperdibile in cui si svolgeranno alcuni degli eventi più attesi dell’intero anno per gli addetti al settore e gli appassionati del mondo fashion. 

Sarà il turno di Sabato De Sarno, che darà inizio alla nuova era di Gucci dopo aver sostituito Alessandro Michele, ma anche la volta in cui Peter Hawkings debutterà al timone di Tom Ford portando il brand sulle passerelle milanesi in seguito all’acquisizione da parte di Estée Lauder. E poi ci sarà la sfilata di Diesel aperta al pubblico, oltre al défilé per i quarant’anni di Moschino e al rilancio di Fiorucci.

Infine, non mancheranno nomi come Prada, Fendi, GCDS, Etro, SUNNEI, Versace, Dolce&Gabbana, FERRAGAMO e Bottega Veneta, ai quali si aggiungerà il controverso marchio AVAVAV.