Dalle sneaker alla Ye-Mobile: il nuovo ruolo di Steven Smith in Donda

Chi ha disegnato le New Balance 550? E le New Balance 574? E ancora, chi è la mente dietro capolavori del calibro delle Reebok Pump Fury, delle Yeezy Boost 700, delle Yeezy 500 o delle Yeezy Foam Runner? Vi sorprenderà scoprire che in tutte queste sneaker – e non solo – c’è lo zampino di un solo geniale designer: Steven Smith.

Nel corso della sua carriera, il creativo è riuscito a lasciare il segno in tutte le aziende con cui ha lavorato: New Balance nel 1986, adidas nel 1988, per poi lavorare in Nike dal 1999 al 2009 e ritornare in adidas nel 2016, dove ha lavorato al fianco di Kanye West per la linea Yeezy. Ora Steven Smith è stato ancora una volta scelto dal rapper per un nuovo progetto.

Attraverso un comunicato diffuso da Complex si scopre infatti che la carriera di Steven Smith è pronta ad accogliere un nuovo lavoro, non più esclusivamente legato al mondo sneaker, ma in grado di spaziare anche in ambito automobilistico e di arredamento, il tutto grazie al ruolo di Head of Donda Industrial Design affidatogli da Kanye stesso.

A sorprendere tutti è stato però il nuovo progetto che il duo ha lasciato intravedere per la prima volta e che prende il nome di Donda Foam Vehicle. L’automobile targata Donda apre le porte a un nuovo tipo di mercato a cui Kanye West potrebbe ambire dopo quello della moda.

Cosa farà Steven Smith come Head of Donda Industrial Design ancora non lo possiamo sapere, ma con il passare del tempo siamo certi che il designer, insieme a Kanye, riuscirà a sorprenderci ancora una volta.