Daniel Arsham presenterà a Milano un’installazione insieme a Kohler

Anche se con un po’ di ritardo rispetto all’annuncio anticipato sui social qualche mese fa, Daniel Arsham ha mantenuto la promessa: presto presenterà a Milano un nuovo progetto. L’artista sarà presente al FuoriSalone con il nuovo capitolo della sua collaborazione con Kohler, marchio leader nel settore dei prodotti per la cucina e per il bagno.

I due, che nell’ottobre 2021 hanno siglato una partnership a lungo termine, esploreranno ulteriormente il legame tra arte e funzione con un’esperienza immersiva pensata per approfondire il concept dietro al lavandino Rock.01.

L’installazione, che si inserisce nel contesto della Milano Design Week, prende il nome di “Divided Layers” e consiste in una serie di pannelli combinati che formano una galleria percorribile a piedi. Ogni pannello fa riferimento ai piani di argilla stampata in 3D che si sovrappongono per formare la struttura del lavandino. All’interno sarà inoltre presente uno stagno che funge da superficie specchiata per riflettere l’apertura del volume cavernoso e creare un senso di movimento.

Sarà possibile visitare l’opera al Palazzo del Senato da martedì 7 a domenica 12 giugno, dalle 12:00 alle 22:00.