David Beckham disegnerà delle collezioni per BOSS

David Beckham è universalmente riconosciuto come una delle più carismatiche e influenti icone di stile per il menswear. Ora però, il ruolo nel mondo della moda diventerà più attivo grazie all’annuncio di una partnership pluriennale con BOSS.

“David Beckham è una vera e propria icona sia nello sport che nella moda. Con il suo spirito imprenditoriale e la sua passione per la moda, incarna perfettamente i valori di BOSS. Non vediamo l’ora di vedere nascere le prime collezioni e di lavorare a stretto contatto con lui nel corso di questa partnership pluriennale.”

Daniel Grieder, CEO di Hugo Boss

L’ex calciatore inglese è stato infatti scelto da Hugo Boss per siglare una partnership che, come precisa una nota condivisa alla stampa, “rifletterà lo stile e i valori estetici di entrambi”.

“Negli ultimi anni ho voluto investire più tempo nel design e nella moda, ma volevo assicurarmi di collaborare con un marchio e un team in grado di offrire qualcosa di veramente globale e d’impatto. Finora ho apprezzato molto la collaborazione con BOSS e sono rimasto colpito dall’ambizione, dalla creatività e dal desiderio di eccellenza del team. Non vedo l’ora di condividere su cosa abbiamo lavorato finora, compresa la campagna autunno/inverno 2024, come primo passo di una collaborazione a lungo termine.”

David Beckham

Nel corso delle prossime stagioni, il sodalizio si concretizzerà quindi in una serie di capsule e collezioni della sub-label del brand disegnate o curate direttamente dalla star, che sarà coinvolta attivamente in tutto il processo creativo. Il primo frutto della collaborazione sarà presentato in occasione della primavera/estate 2025 e ovviamente il focus sarà rivolto sull’abbigliamento maschile, sia formale che casual.