David Beckham presenta la sua seconda collezione di occhiali

Articolo di

Claudio Pavesi

La più celebre icona di stile del mondo calcistico ha lanciato la seconda collezione del suo brand, Eyewear by David Beckham, che include montature da vista e da sole.

Interamente disegnati in Italia, i prodotti di Eyewear by David Beckham sono ovviamente concepiti, ispirati e incentrati sul look dell’ex stella della Nazionale Inglese e per questo hanno spesso uno stile classico e immortale, salvo non disdegnare alcune linee più azzardate, come ad esempio quelle del modello 7033/S o del 1033/S.

Il marchio, parte di Safilo Group, ha realizzato una collezione che tra diversi modelli, opzioni di lenti e colorazioni arriva a toccare i 200 occhiali, una scelta impressionante che rende la linea Autunno/Inverno la più completa del brand ad oggi. Realizzati con materiali pregiati e leggeri, la linea di Beckham si incentra molto sull’artigianalità del prodotto e sulla qualità delle lenti, impreziosite lateralmente dal distintivo Talisman, dettaglio ispirato alle ali di un uccello.

La campagna è stata lanciata con uno shooting a Parigi, città in cui Beckham ha vissuto ai tempi della sua esperienza nel PSG. Particolare è il video backstage della suddetta campagna, girato interamente da suo figlio Brooklyn.

La collezione di Eyewear by David Beckham è disponibile in selezionati punti vendita di ottica.

prossimo articolo

L’evoluzione della polo Fred Perry, da maglietta per il tennis a icona amata dai giovani della controcultura