Il debutto di Children of the discordance alla Milano Fashion Week

Probabilmente nel momento in cui Hideaki Shikama stava pianificando il debutto internazionale di Children of the discordance non si aspettava di certo di dover aderire alla Milano Fashion Week in versione digitale, eppure, a detta sua, è stata un’occasione per raccontare al meglio la storia sua e del suo brand.

Detto, fatto. Il designer giapponese ha quindi deciso di presentare la collezione primavera/estate 2021 con un cortometraggio diretto da niente meno che il fondatore di EVISEN SKATEBOARDS Katsumi Minami, nel quale giovani skater vengono ritratti mentre si aggirano per la città di Tokyo indossando i nuovi capi tra un’acrobazia e l’altra.

Il video clip, denominato “The Protect Archives II” , è stato poi accompagnato da un lookbook che ci offre uno sguardo più tradizionale agli articoli della nuova stagione. Dagli scatti emerge una selezione di prodotti che tenta di dare una nuova vita ai cosiddetti pezzi d’archivio destinati a essere dimenticati in qualche magazzino. Ecco quindi che le loro parti migliori sono state riutilizzate per creare qualcosa di nuovo che è destinato a durare. Le bandane vintage per esempio trovano posto come fodera di un pullover smanicato o come pattern su felpe, o ancora vecchie sciarpe e tappeti si trasformano in uno speciale patch che va a comporre nuove silhouette contemporanee.