Fashion

Il debutto di Kim Jones da Fendi sarà con la collezione di couture

Articolo di

Ruben Di Bert

La dichiarazione che a settembre annunciava Kim Jones come nuovo direttore creativo del reparto donna di Fendi ci aveva colto di gran sorpresa, lasciandoci con delle enormi aspettative che avremmo potuto verificare soltanto a febbraio, mese in cui verrà presentata la collezione di prêt-à-porter per l’autunno/inverno 2021.

A quanto pare, invece, non dovremo attendere così a lungo, poiché il debutto dello stilista alla guida della maison romana è stato anticipato al 27 gennaio in occasione della sfilata primavera/estate 2021 di haute couture che si terrà al Palais Brogniart di Parigi.

La notizia ha subito suscitato un forte interesse, legato alla questione che il designer non si sia mai occupato prima di couture, ma soprattutto per il fatto che con i suoi lavori in Louis Vuitton e Dior ha dimostrato una particolare abilità nel saper riscrivere le regole del rapporto tra alta moda e streetwear.

Detto questo, il suo enorme talento ci riempie di ottimismo anche in questa nuova prospettiva, e non resta che aspettare di vedere il suo operato.