Tutto quello che devi sapere sul debutto di Massimo Osti Studio

Fondatore di Stone Island e C.P. Company, storico collaboratore e amico di Lucio Dalla, vero e proprio pioniere dello sportswear in Italia e molto altro ancora. Massimo Osti è stato senza ombra di dubbio una figura rivoluzionaria per il panorama culturale e ora il suo approccio avanguardista alla moda viene celebrato con un nuovo marchio.

Il brand si chiama Massimo Osti Studio e ha debuttato ufficialmente il 17 gennaio sotto la direzione creativa di Robert Newman. Il suo obbiettivo? Creare una sorta di laboratorio sperimentale dedicato all’innovazione tessile e risvegliare l’eredità lasciata dal designer senza puntare sulla nostalgia.

Abbiamo voluto isolare il progetto, mantenerlo puro e pulito in modo da avere lo spazio per sperimentare a 360º senza rischiare confusione su cosa sia C.P. Company. È come una sandbox per l’innovazione dell’outerwear.

Lorenzo Osti

Attraverso l’intersezione tra approccio industriale e artigianalità, l’etichetta analizza infatti i paradigmi dell’abbigliamento moderno ponendo l’attenzione su ricerca nei tessuti, funzionalità delle forme e processi industriali innovativi.

Dopo aver debuttato con un evento manifesto a Parigi, i prodotti saranno disponibili attraverso Chapter mensili che verranno rilasciati esclusivamente online a partire da febbraio seguendo cinque focus: Alcantara, Trama 3D, Tecnomesh, GORE-TEX e Fresco Wool Gum. Nel frattempo è possibile acquistare una capsule collection di merchandising composta da cinque capi.