Il debutto menswear di Sabato De Sarno per Gucci

La Milano Fashion Week dedicata alle collezioni uomo per la stagione autunno/inverno 2024 si apre nel migliore dei modi, con il debutto menswear di Sabato De Sarno per Gucci. Dopo aver gettato le basi della sua direzione creativa per la maison con la sfilata femminile che si è tenuta lo scorso settembre, lo stilista ci ha infatti mostrato oggi la sua idea di moda maschile attraverso un sensazionale défilé ambientato alla Fonderia Carlo Macchi del capoluogo lombardo.

La collezione, come precisato nel comunicato stampa, racconta una storia che nasce da una joie de vivre tutta italiana. L’ispirazione arriva quindi nei confronti della passione e dell’umanità delle persone nella vita reale. I look vogliono stimolare un fascino irriverente, provocando e infondendo sicurezza di sé partendo proprio dalla semplicità e dalle emozioni più istintive.

Torna il rosso, che non è una nuance scarlatta qualunque, ma l’ormai iconico “Rosso Ancora“. Ma c’è anche spazio per il blu e il verde, che stanno a simboleggiare la spontaneità e l’euforia, i quali spezzano l’elegante color palette studiata appositamente per risaltare la matericità delle silhouette.

I capi sono dunque lucenti, freddi al tatto ma caldi nell’anima. Di nuovo vengono definiti “oggetti da collezionare” che però non sono destinati a un museo, bensì vanno indossati nella vita di tutti i giorni.