Fu un libro con una prefazione di Pharrell Williams e le immagini evocative della scena skate di Los Angeles che nel 2014 diede vita all’universo di Palm Angels ed è ora un libro che festeggia il suo decimo anniversario.
A distanza di un decennio dalla realizzazione di quel progetto ispirato all’energia degli skater di Venice Beach, Francesco Ragazzi torna infatti con un nuovo volume edito da Rizzoli intitolato “Decoding Palm Culture” che rafforza le radici del suo brand e guarda al futuro con ottimismo.
Curato da Stefano Tonchi, il coffee table book presenta un portfolio di 50 foto inedite, oltre a un saggio scritto dallo stesso fondatore dell’etichetta e dei testi di Luca Scarlini, Emanuele Coccia e Giovanni Aloi che approfondiscono la risonanza artistica e culturale della palma come simbolo di rifugio, aspirazione, bellezza e realizzazione.
Inoltre, per celebrare il lancio in occasione della Milano Fashion Week, oggi si terrà anche una mostra in un ex spazio militare in Via Vincenzo Monti, dove le foto verranno esposte come stampe su grande formato e serigrafie su speciali pannelli con base ricoperta di fogli argento. E infine si celebrerà il tutto con un party che prevede una line-up di DJ internazionali quali Chloe Caillet, Prospa e Simone de Kunovich.