Denim Tears e Cactus Plant Flea Market di recente sono tornati sulla cresta dell’onda grazie al lancio di due collaborazioni, rispettivamente con Dover Street Market e Stüssy. Ora, i due marchi hanno deciso di affermare ulteriormente la loro presenza sulla scena streetwear unendo a loro volta le forze per lanciare una capsule collection speciale.
La nuova partnership tra i due brand arriva in un momento preciso, ovvero la ricorrenza del 4 luglio che celebra l’indipendenza degli Stati Uniti dal Regno Unito. Tremaine Emory ha quindi voluto dimostrare la sua abilità nell’arte dello storytelling accompagnando il drop a una narrazione che esplora un’importante pagina della black culture.
L’ispirazione dietro alla linea, che comprende due set Levi’s caratterizzati dal co-branding “CACTUS TEARS DENIM PLANT” e una versione della bandiera americana ispirata ai colori di quella panafricana, ricade sulla leggendaria esibizione di Jimi Hendrix a Woodstock in cui il chitarrista decostruì l’inno nazionale come forma di protesta nei confronti della guerra.
Il lancio è previsto per oggi online sul sito di Denim Tears alle ore 18:00.