Denisa Rad debutta alla Milano Fashion Week

Nel fittissimo calendario della Milano Fashion Week costellato da grandi big del settore c’è anche Denisa Rad, che debutta ufficialmente con la sua prima presentazione.

La giovane designer, che nel 2017 ha conseguito l’attestato di qualificazione professionale nel settore dell’abbigliamento per poi diplomarsi in produzione tessile e sartoriale nel 2019 e prendere la laurea in fashion design presso la NABA nel novembre 2022, ha infatti svelato la sua nuova collezione per l’autunno/inverno 2025 in occasione della prestigiosa kermesse meneghina.

La sua etichetta eponima si è distinta sin dall’inizio per l’attenzione alla sostenibilità, all’innovazione e alla qualità, forgiando un’idea di design etico e all’avanguardia con capi e accessori che riflettono i valori di modernità e consapevolezza ambientale.

Ed è proprio questo che la stilista ha voluto dimostrare con le sue ultime proposte, le quali fondono arte, couture ed estetica raffinata aspirando tanto alla bellezza quanto all’inclusività e all’espressività.

Spazio dunque a un look profondamente femminile che mescola romanticismo e leggerezza per incarnare un’eleganza e un’armonia senza tempo tipiche di una donna forte, indipendente e consapevole della propria unicità. Il tutto, ovviamente, attraverso materiali durevoli potenzialmente adatti al riciclo.

L’ispirazione è nei confronti degli anni Sessanta, la cui estetica viene reinterpretata con un tocco contemporaneo che celebra il bon ton impeccabile e sofisticato dell’epoca. La libertà e la sperimentazione che contraddistinsero il periodo sono perciò evocate dalle linee ad A, mentre i tagli e i bottoni color oro sui tessuti bouclé impreziosiscono le creazioni donando loro consistenza e profondità.