Svelati tutti i dettagli delle nuove Air Force 1 in collaborazione con A Ma Maniére

Articolo di

Edoardo Cavrini

Durante l’apertura del suo nuovo ristorante, James Whitner, proprietario di A Ma Maniére, è stato avvistato con una speciale Air Force 1 ai piedi. La scarpa fa parte di una collaborazione tra la boutique di Atlanta e Nike.

Secondo quanto pubblicato da Nike tramite i suoi canali ufficiali, questa sneakers sarà accompagnata anche da una Air Force 1 High. Entrambe sono state denominate “Hand Wash Cold” a simboleggiare la cura e la premura per le proprie scarpe, nonché la delicatezza e la raffinatezza che il retailer americano mette nel proprio lavoro.

Le due silhouette sono praticamente identiche e trasmettono eleganza e ricercatezza, la stessa che caratterizza i marchi di high-fashion che possiedono in negozio. La tomaia è caratterizzata da morbido nubuck sul toebox, pelle martellata lungo il mudguard e suede più ispido sulla zona del collar. A ravvivare le linee del modello, troviamo poi dettagli iridescenti e riflettenti.

La release è tra le più limitate, ogni paio infatti sarà numerato. Per quanto riguarda le High, saranno disponibili in 5914 esemplari, contro i 5269 delle Low. Entrambe saranno lanciate presso gli store A Ma Maniére e su SNKRS app (solo in Nord America) il 7 dicembre.

Tra gli altri retailer confermati, troviamo: Social Status, APB, Concepts, Bodega, Creme, Shoe Gallery, UNKNWN, Trophy Room, Politics, Xhibition, Corporate, Oneness, Rooted, Sole Classics, Undefeated, Bait, Darkside Initiative, Feature, Likelihood, Livestock, Xclucity e Haven.

prossimo articolo

Una misteriosa Air Force 1 è stata avvistata ai piedi di Colin Kaepernick