Potrebbe sembrare che il brand Italiano Diadora inizi ad essere piuttosto monotono e ridondante, soprattutto agli occhi degli acquirenti, un po’ inutile e scocciante le continue collaborazioni con i migliori sneakershop del mondo. Oppure no?
Quando in una sola scarpa è racchiusa tutta la qualità del Made in Italy e la bellezza di un modello che per quanto si possa rappresentare ogni volta ci stupisce sempre con un nuovo concept è difficile annoiarsi o trovare parole negative.
E’ il caso infatti della nuova collaborazione tra i ragazzi di 24kilates e Diadora con in aggiunta una new entry: X-large. Diadora e 24kilates hanno “sfornato” sempre capolavori, basti pensare alle Toro o alle sol y sombra, insomma mica pizza e fichi .
Questa volta però, per capire a cosa è ispirata la scarpa, dobbiamo raccontarvi di “Copito de nieve”, un esemplare rarissimo di Gorilla albino trovato in Africa e venduto ad un primario spagnolo che lo diede poi in affidamento al giardino zoologico di Barcellona, fino alla morte nel 2003 per colpa di un cancro . Per rendere omaggio alla mascotte dello zoo, il trio ha deciso di rilasciare una N9000 con tomaia color bianco/crema con dettagli rosa che richiamano il più possibile il nostro protagonista. Sul retro della scarpa è inciso con il laser il marchio di fabbrica 24Kilates ed infine, forse il dettaglio più apprezzato, il pony hair sul tallone per imitare il pelo del gorilla.
Le Diadora N9000 X X-large X 24Kilates “Copito” verranno rilasciate il 17 dicembre in quantità molto limitate (circa 1000 paia) presso gli store 24K , da Ubiq e da X-large a Tokyo. Ogni paio sarà dotato di uno special box con dustbag e extra laces.
Siete pronti per una delle release più belle del 2016 della Casa Italiana?