Diadora e Palmes creano una nuova B.560 Made in Italy

L’archivio di Diadora è particolarmente ricco di pezzi storici, modelli che hanno scritto pagine importanti di tantissimi sport, tra cui non poteva non esserci il tennis. Per questa occasione, Diadora ha ripreso le B.560 e le ha reinterpretate insieme a Palmes.

Quella in oggetto è la prima collaborazione tra Diadora e Palmes, un inizio che si focalizza su un modello che è stato utilizzato dai più grandi campioni del tennis degli anni ’90, periodo di cui rispecchia anche perfettamente l’estetica.

Si tratta di una scarpa prodotta in edizione molto limitata, un prodotto di estrema qualità creato interamente nell’headquarter di Diadora a Caerano di San Marco, in Italia, nella tradizionale manovia del brand. Per questo, il risultato è un modello con grandissima attenzione al dettaglio, con una tomaia in pelle pieno fiore cerata ed elementi in suede e suola in gomma “dark washed”.

Particolare è anche il video di campagna in cui viene raccontata la storia di Giovanni Fabrizio, allenatore di tennis di 65 anni di Altamura, in Puglia. Giovanni è conosciuto online come @tennis.gio, profilo con cui realizza divertenti video di trick shot. La campagna di Diadora e Palmes segue Giovanni in un viaggio alla ricerca di sé stesso nel mondo del tennis, mentre si dedica alla creazione della scarpa perfetta per eseguire trick in campo.

La B.560 nata dalla collaborazione tra Palmes e Diadora è ora disponibile su Palmes.com, Diadora.com e presso rivenditori selezionati a livello globale.