Fashion

Dieci borracce per uno stile di vita nel rispetto dell’ambiente

Articolo di

Edoardo Cavrini

Si stima che entro il 2050 ci sarà più plastica che pesci nei mari. Una previsione terrificante, ma che ognuno di noi può provare ad arginare con piccoli accorgimenti. Uno di questi risiede nell’utilizzo della borraccia, da tenere sempre con sé al posto della bottiglietta di plastica.

Ideata nel 1851, la prima borraccia in legno venne realizzata in Italia dall’artigiano Pietro Guglielminetti, e fu immediatamente implementata all’interno dell’equipaggiamento di eserciti come quello britannico, francese e russo. Solamente a partire dal 1912, le borracce iniziarono a essere prodotte in alluminio. Da allora, questo strumento si è evoluto divenendo la miglior soluzione per combattere l’incredibile inquinamento causato dall’utilizzo di plastica monouso.

Oggi le borracce sono diventate un must-have da sfoggiare in università, a lavoro e in qualsiasi altra occasione lo permetta. Per farvi avvicinare di più a questo oggetto dall’impronta verde, abbiamo selezionato per voi dieci modelli ai quali non potrete resistere.