Le migliori dieci Nike Air Max 1 secondo Outpump

Articolo di

Redazione

In previsione dell’Air Max Day 2018 abbiamo selezionato, secondo il nostro gusto personale, le Air Max 1 più belle uscite fino ad ora e abbiamo stilato una AIR MAX 1 TOP 10. Fateci sapere cosa ne pensate.

 

10) Nike Air Max 1 x Atmos “Beast” – Anno 2006: uscita ormai 12 anni fa, è forse una delle release più sobrie dello storico negozio di Tokyo, Atmos. Vanta una trama animalier in cavallino, dettagli in suede e una pelle morbidissima.

9) Nike Air Max 1 x Parra “Amsterdam” – Anno 2005: realizzata in collaborazione con il designer olandese Piet Parra, il quale si è ispirato al “Red Light District” di Amsterdam per la cw.

8) Nike Air Max 1 x Atmos “Elephant” – Anno 2007: probabilmente la collaborazione più famosa tra lo store giapponese e Nike, anche in virtù del ritorno dello scorso anno.

 

7) Nike Air Max 1 “Urawa Dragons” – Anno 2004: release esclusiva per il Giappone, queste Air Max vennero realizzate utilizzando i colori della squadra di calcio giapponese di Urawa, la Urawa Red Diamonds, i cui giocatori venivano soprannominati Red Dragons.

6) Nike Air Max 1 x Atmos “Safari” – Anno 2002: 16 anni fa Atmos e Nike riportarono in vita il pattern Safari, attraverso un processo di fusione tra Air Max 1 e le Air Safari. Oltre alla grande qualità dei materiali utilizzati, ci fu l’inserimento di un mini swoosh sulla punta della scarpa, dettaglio visto di rado a quei tempi.

5) Nike Air Max 1 x Patta “Clorophyll” – Anno 2009: realizzata in collaborazione con lo store olandese Patta per il suo anniversario, vanta una cw azzeccatissima, oltre ad essere una delle ultime AM1 create con il vecchio shape.

 

4) Nike Air Max 1 x CLOT iD – Anno 2006: queste “friends&family” vennero indossate per la prima volta da Edison Chen di CLOT ad un concerto di Kanye West. La cw era al tempo realizzabile su Nike iD, ma venne quasi subito rimossa a causa di alcuni episodi di rivendita a peso d’oro.

 

3) Nike Air Max 1 x Patta x Parra “Cherrywood” – Anno 2010: Realizzata in collaborazione con Patta e Parra, vennero prodotte solo 200 paia. Considerata da molti la più bella cw di AM1 di sempre.

 2) Nike Air Max 1 “University Red” – Anno 1987: impossibile non mettere in classifica la versione OG delle Air Max 1.

1) Nike Air Max 1 “KidRobot” – Anno 2005: Nike e Barneys si unirono al brand produttore di designer toys, KidRobot, per produrre questa rarissima versione di Air Max 1. La cw venne scelta da Paul Budnitz e Chad Phillips, ispirandosi ai colori della Maserati di KidRobot. Le sneakers vennero messe in vendita con uno special box solamente da Barneys a New York. Difficile trovarne ora un paio a meno di $ 1500.

prossimo articolo

In arrivo le Nike x Kendrick Lamar Cortez Kenny