Diesel x Coca-Cola: una collaborazione iconica e sostenibile

Articolo di

Ruben Di Bert

In attesa della sfilata che si terrà oggi ai grandi magazzini Galeries Lafayette di Parigi, Diesel e Coca-Cola hanno annunciato la loro collaborazione.

The (Re)Collection è una linea che unisce il design all’avanguardia del brand guidato da Renzo Rosso all’iconicità della bevanda più famosa al mondo, per lanciare un importante messaggio di ecosostenibilità. I dodici articoli che vanno a comporre la capsule sono infatti derivati da bottiglie di plastica e cotone riciclato, per ridurre l’impatto ambientale. Per quanto riguarda invece il comparto estetico, i capi vantano un look d’effetto che si basa sull’ottima fattura e sui loghi ispirati alle etichette, con uno schema colori ben preciso.

“In quanto pioniera e leader del settore del denim e della moda casual, Diesel è sempre stata conosciuta nel campo come innovatrice. The (Re)Collection è una collaborazione tra due brand autentici e leggendari, che si impegnano entrambi a fare business più responsabilmente. Ispirati dalla nostra visione del futuro, collaboriamo con Coca-Cola per esplorare nuovi metodi di creazione dei tessuti, mentre ci mettiamo alla prova incorporando materiali riciclati nelle nostre collezioni.”

Renzo Rosso

Con lo scopo di mostrare l’importanza del riciclo ai consumatori consapevoli e ai ricercatori di stile, la collaborative collection sarà disponibile in anteprima a partire dal 27 settembre scannerizzando un qualsiasi logo di riciclo nel mondo, che darà accesso a una pagina nascosta sul sito di Diesel. Seguirà poi una release globale fissata per il 7 ottobre presso alcuni store selezionati e online.

prossimo articolo

Travis Scott ha aperto la vendita dei biglietti per l’Astroworld Festival