Si sa, gli advertising di Diesel sono sempre stati caratterizzati da uno spirito di irriverenza e originalità. Già dai suoi albori infatti il brand di Renzo Rosso si è contraddistinto per una comunicazione alternativa, spesso dissacrante e sempre efficace. E questa attitudine prosegue ancora oggi sotto la direzione creativa di Glenn Martens, che continua a regalarci alcuni momenti indimenticabili.
Lo si vede per esempio nella nuova campagna Spring 2024, la seconda realizzata in collaborazione con il Guinness World Records. Così, ancora una volta il marchio ammiraglio del gruppo OTB torna in coppia con l’istituzione che si occupa di registrare i più diversi record mondiali, la stessa che nel settembre del 2022 ha dichiarato il gonfiabile presente alla sfilata della collezione primavera/estate 2023 il più grande mai realizzato.
Ecco allora che tra gli scatti dedicati a questa stagione si vedono come protagonisti alcuni detentori di vari primati, come Jim Arrington (il più anziano bodybuilder maschile), Chanel Tapper (la donna con la lingua più lunga del mondo), Dalibor Jablanovic (l’uomo capace di tenere in equilibrio sul volto il maggior numero di cucchiai) e Liberty Barros (vincitrice di diversi record di flessibilità del corpo).