Quello di Dingyun Zhang è uno dei nomi più promettenti nel panorama della moda. Dotato di un grande talento nell’esprimere la propria visione, il designer ha infatti attirato l’attenzione del fashion system già con la sua sfilata di laurea alla Central Saint Martins, a tal punto da entrare a far parte del team YEEZY e lavorare al fianco di Kanye West. Presto sono arrivate anche le collaborazioni con marchi del calibro di Birkenstock, Moncler e Marni, le quali si sono immediatamente trasformate in veri e propri cult.
Con una carriera ormai ben avviata, il giovane stilista si sente ora pronto a fare il passo successivo lanciando la sua prima collezione, la quale racchiude in sé tutte le caratteristiche che lo hanno portato al successo.
Volumi esasperati e imbottiture rigonfie danno quindi forma a silhouette aliene che ridefiniscono i canoni del corpo umano a cui eravamo abituati, le quali rappresentano il punto cardine del lookbook dedicato alla stagione autunno/inverno 2024. L’approccio unico al design di Dingyun Zhang si traduce in una selezione di piumini, gilet, pantaloni oversize, felpe con cappuccio-balaclava e borse trasformabili che nascono dalla volontà di reinterpretare le attrezzature provenienti dal mondo dell’outdoor, mentre lo storytelling parla di un’ispirazione derivata dalla misticità delle civiltà antiche.