Dior x ERL: ecco i migliori articoli da acquistare subito

Abbiamo lavorato con molte persone alle nostre collezioni, ma questa volta volevo qualcuno che vedesse Dior da un’angolazione diversa”. È con queste parole che Kim Jones racconta la sua stimolante collaborazione con Eli Russell Linnetz, la quale, prosegue il designer in una dichiarazione, ha riaffermato il motivo per cui ha sempre sognato di far parte del mondo della moda. 

La collezione nata dall’inaspettato sodalizio tra ERL e Dior è stata presentata lo scorso maggio con una straordinaria sfilata sulla Windward Avenue di Los Angeles. In quell’evocativa location la strada si è trasformata in una passerella, sia metaforicamente che in senso pratico, permettendo ai modelli di rappresentare al meglio il concetto di “California Couture”.

I motivi classici della maison sono stati dunque infusi con un’intrigante sensibilità pop che si rifà direttamente agli archetipi americani, abbinando la disinvoltura losangelesina con il savoir-faire della sartoria francese in un collegamento tra Venice Beach e Parigi. Il processo creativo è stato organico e autentico, generando un qualcosa di familiare e allo stesso tempo rivelatore. Si attinge all’eredità di Monsieur Christian Dior, ma anche allo streetwear più contemporaneo ed è così che il passato incontra il presente.

Qui sotto trovate una selezione di prodotti consigliati da noi, mentre a questo link potete acquistare l’intera line up di articoli.