Dior e Parley tornano con una capsule beachwear sostenibile

Per il terzo anno consecutivo, Dior ha rinnovato la sua collaborazione con l’organizzazione e rete ambientalista Parley for the Oceans per dare vita a una capsule collection di beachwear dallo stile elegante e ricercato che riflette il comune impegno di entrambi nel muoversi verso un futuro in cui la moda è più sostenibile.

La linea del 2024 prosegue quindi sulla scia di quelle precedenti, utilizzando materiali innovativi come il Parley Ocean Plastic che trasformano ogni singolo capo in un vero e proprio simbolo di cambiamento per la lotta contro l’inquinamento degli oceani.

“Anche quest’anno consolidiamo la nostra partnership con Parley for the Oceans con una terza capsule di beachwear. La natura è qualcosa di importante per me come lo è stata per Monsieur Dior. La collezione unisce stile e funzionalità, il che la rende molto desiderabile per i consumatori”.

Kim Jones, direttore creativo di Dior

“Gran parte di ciò che facciamo consiste nell’intercettare la plastica dispersa nell’ambiente. Raccogliamo tutti questi materiali di scarto e li trasformiamo, dando loro una seconda vita attraverso prodotti di lusso. Insieme a Dior siamo riusciti a trasformare la plastica in tessuti pregiati. La moda ha il potere di stravolgere tutto”.

Cyrill Gutsch, CEO e fondatore di Parley for the Oceans

Ciascun prodotto è declinato in una palette di colori minerali ispirati alla bellezza dell’universo marino che vanno dal verde acqua ai toni del blu, talvolta contrastati da sfumature di bianco o grigio. Ad aggiungere un twist in più ci pensano poi la grafica Italic, le stampe corallo e il monogram Oblique, che adornano cappe impermeabili, camicie a maniche corte, pantaloncini, bucket hat, t-shirt e i sandali H-Town.

Se siete interessati all’acquisto, cliccate qui