Fashion

Dior presenterà una capsule in collaborazione con Tremaine Emory

Articolo di

Ruben Di Bert

Come preannunciato, Dior riprenderà la tradizione degli show itineranti con una sfilata che si terrà sabato 3 dicembre ai piedi delle piramidi di Giza. A sorpresa, però, la maison ha comunicato che, oltre alla collezione uomo pre-fall 2023, in Egitto verrà presentata anche una capsule collection realizzata in collaborazione con Tremaine Emory.

La linea disegnata dal direttore creativo di Supreme si intitolerà “Dior Tears” e verrà svelata domani durante uno speciale evento presso il Grand Egyptian Museum del Cairo.

In un’intervista esclusiva a WWD, il designer a capo di Denim Tears e No Vacancy Inn ha affermato che le sue creazioni saranno un omaggio ad artisti e creativi neri come lo scrittore James Baldwin e il trombettista jazz Miles Davis, i quali vennero celebrati in Europa mentre la segregazione razziale imperava negli Stati Uniti. Inoltre, Kim Jones ha dichiarato che assisteremo a una conversazione tra l’abbigliamento sportivo americano e l’archivio di Christian Dior, frutto di una “partnership particolarmente significativa e bella