Mentre Jonathan Anderson si prepara a prendere le redini del menswear, la direttrice creativa Maria Grazia Chiuri ha annunciato quale sarà la location della prossima presentazione di Dior dedicata alla donna.
Dopo aver sfilato lo scorso giugno nello scenario fiabesco del Drummond Castle in Scozia, il 27 maggio la maison svelerà infatti la collezione Cruise 2026 nella storica Villa Albani Torlonia a Roma.
Considerata come un tesoro segreto di antiche meraviglie romane, la residenza progettata dall’architetto Carlo Marchionni nel XVIII secolo che sorge su un’area collinare aprirà quindi eccezionalmente per la prima volta i suoi cancelli per ospitare un défilé.

Ci si aspetta dunque che l’eleganza delle silhouette immaginate dalla stilista brillerà all’interno di questa eccezionale culla del neoclassicismo originariamente concepita per custodire le antichità possedute dal cardinale Alessandro Albani.
Inoltre, alcune voci di corridoio sostengono che la designer voglia concludere in bellezza il suo capitolo alla guida del womenswear del brand proprio con questo show nella città in cui è nata e cresciuta.