Fashion

Dior e Stussy tornano a collaborare per il capodanno cinese

Articolo di

Ruben Di Bert

Poco più di un anno fa, in diretta da Miami, la collaborazione tra Dior e Shawn Stussy andava in scena con una sfilata carica di colori e fantasie, dimostrando per l’ennesima volta che streetwear e alta moda possono benissimo coesistere tra di loro.

Tutti noi sapevamo che l’artista sarebbe stato solamente la guest scelta per la collezione pre-fall 2020, ma a quanto pare il duo è pronto a regalarci una nuova sorpresa. Nelle ultime ore infatti la maison ha annunciato che la partnership non è ancora terminata, poiché una nuova capsule realizzata a quattro mani è appena uscita.

Questa volta però la linea nata dal fortunato sodalizio è rivolta a uno scopo ben preciso, ovvero celebrare il nuovo anno lunare, che secondo il calendario cinese corrisponde al segno del bufalo. Non a caso quindi nei capi d’abbigliamento, nelle borse, negli accessori e nelle sneaker, tra cui compare il modello B27 recentemente apparso sui social, la testa dell’animale è ritratta frequentemente assieme a numerosi accenni di rosso. Non mancano poi la firma del brand ridisegnata e lo stile grafico già visto in precedenza per rifinire il tutto con un tocco di esclusività.

Tutta la selezione di articoli è attualmente disponibile per l’acquisto online.

prossimo articolo

La collezione Spring 2021 di TOMMY JEANS lega lo streetwear allo sport