Nelle ultime settimane ci sono stati dei movimenti sul profilo Instagram di Disme, e infatti il rapper ligure tornerà questo venerdì con un nuovo disco, “Malverde“, il terzo di una trilogia.
La Liguria ha l’incredibile capacità di nascondere talenti in ogni angolo delle sue strade, ma la cosa più bella di queste strade è che si incontrano, sempre. Era infatti il 2015 quando Disme collaborava per la prima volta con quello che allora consideravamo come uno dei tanti emergenti della nuova scena, Tedua, e subito dopo, nel 2016 – insieme alla travolgente ondata della trap – pubblicava il suo primo mixtape “Vivo Male“.
Parte integrante di Drilliguria, Disme ha sempre avuto le spalle coperte. Passato anche lui da quel posto magico chiamato Studio Ostile, il rapper ha continuato i suoi passi dando vita, due anni fa, a “Mala Vita“, per poi concludere quest’anno la trilogia con “Malverde“. 27 anni e le idee chiare su cosa portare sopra il beat. Disme analizza la sofferenza e non giudica: ognuno può provare ciò che lo tormenta, non importa dove si è nati.
Quest’anno il rapper si è tenuto allenato. Dopo l’uscita dei dischi di Bresh, Tedua e Izi, al quale anche lui ha preso parte, è arrivato il momento di vederlo protagonista in un disco in cui i colleghi ricambieranno il favore: tra le collaborazioni sono infatti presenti proprio Bresh e Tedua, con l’aggiunta di Dani Faiv a completare il quadro. In attesa di “Malverde”, vi consigliamo 5 brani da ascoltare.
SBAGLI TE
DISME
TI MALEDIRÒ
DISME
TOC TOC
DISME
NON FA PER ME
DISME
POLVERE
DISME